Karin Joss
Membro del Comitato Esecutivo

NTI Group acquisisce i due partner di HexaGroup Hurni Engineering e Intercad. ROTRING DATA rimane invece indipendente. Per i clienti, l’unico cambiamento riguarda la fonte di approvvigionamento per le offerte e le fatture Autodesk. Inoltre, potranno beneficiare di un’assistenza ancora più mirata e approfondita.
Dal 2017, ROTRING DATA è stata membro fondatore dell’Autodesk Gold Partner HexaGroup, insieme a Walder + Trüeb Engineering, Marvo Engineering, Intercad e Hurni Engineering. Con la vendita di Intercad e Hurni Engineering al NTI Group, HexaGroup viene sciolta. Il NTI Group ha quindi concordato una collaborazione strategica con le restanti ex aziende di HexaGroup. Per i clienti ciò non comporta cambiamenti significativi, ma solo ulteriori vantaggi.
«La nuova collaborazione strategica tra ROTRING DATA e il gruppo NTI è un vantaggio per tutte le parti coinvolte. Ne trarranno beneficio in particolare i nostri clienti Autodesk. In futuro potremo assisterli in modo più intensivo e, se necessario, avvalerci delle risorse di un partner Autodesk Platinum leader nel settore.»
Walter Niederhauser
Presidente del consiglio di amministrazione, ROTRING DATA
A partire dal 1° febbraio 2026, al posto di HexaGroup, sulle offerte e sulle fatture di Autodesk comparirà Hurni Engineering Sarl (parte del gruppo NTI in Svizzera) come fonte di approvvigionamento per le licenze software. Non sono previsti altri cambiamenti significativi. Al contrario, i clienti potranno beneficiare di nuovi vantaggi:
Avete domande sulle nostre soluzioni e servizi Autodesk? La nostra responsabile della comunicazione Karin Joss, insieme ai nostri esperti Autodesk, è come sempre a vostra disposizione per consulenza e supporto. Se desiderate inoltre formare collaboratori nuovi o già in azienda nei settori dell’ingegneria e della gestione dei dati, vi invitiamo a consultare la nostra offerta formativa: proponiamo corsi Autodesk per diversi livelli durante tutto l’anno.