laden ...

Migliore usabilità, maggiore flessibilità con EB 2025

Approfittate con ROTRING DATA di Engineering Base 2025

Con l'ultima versione, Engineering Base (EB) diventa ancora più intuitivo da utilizzare, offre più automatismi e consente una maggiore flessibilità. I dettagli delle numerose novità possono essere consultati nel Release Guide – o qui in formato PDF. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda su EB.

Su my.aucotec.com, dopo esservi registrati, potete scaricare EB 2025 e l'aggiornamento cumulativo (CU01) corrispondente nella sezione download.

Lì troverete anche i contenuti delle diverse industrie insieme alla documentazione Readme, che potete aggiungere se necessario. AUCOTEC ora fornisce questi modelli separatamente dalle versioni.

Informazioni importanti da tenere a mente:

Per utilizzare questa versione, è necessario disporre della licenza versione 2025. Potete trovare la vostra licenza su my.aucotec.com.

L'aggiornamento dei database non avviene automaticamente – è necessario utilizzare il Database Manager.

Se utilizzate un server FlexNet, dovete aggiornare almeno alla versione 2023 R3 (11.19.5) o successiva per EB 2025. Questa versione è compatibile con la versione installata in precedenza e supporta anche versioni precedenti di EB.

EB 2025 supporta, oltre a Microsoft Visio 2021, anche Visio 2024 (32 o 64 bit).

Tuttavia, il supporto di Microsoft per Visio 2016 e Visio 2019 scadrà il 14 ottobre 2025. Pertanto, anche AUCOTEC interromperà il supporto per queste versioni alla stessa data. La prossima versione di EB non supporterà più queste versioni di Visio.

Il supporto per le seguenti versioni di Windows è terminato: Windows 11 Pro (Versione 22H2) e Windows 11 Enterprise (Versione 21H2).

A causa della fine del supporto Microsoft, AUCOTEC interromperà il supporto per le seguenti versioni di sistemi operativi nell’autunno e non supporterà la prossima versione di EB:

  • Windows 11 Pro (Versione 23H2): a partire dall'11 novembre 2025
  • Windows 10 (Versione 22H2): a partire dal 14 ottobre 2025
  • Windows 11 Enterprise (Versione 22H2): a partire dal 14 ottobre 2025

Poiché Microsoft ha cessato il supporto, EB 2025 non supporta più SQL Server 2014.

Per migliorare le prestazioni, si consiglia di utilizzare la versione 2016 o successiva di SQL Server.

Il Web Communication Service 1 (WCS1) non sarà più incluso a partire da EB 2026.

Come di consueto, anche per la nuova versione di EB saranno disponibili aggiornamenti cumulativi nel corso dell’anno per la risoluzione dei bug e per garantire la massima sicurezza.

Ecco perché è vantaggioso passare rapidamente a EB 2025:

Numerose nuove funzionalità forniscono ottimi argomenti per EB 2025. Tra queste, l'utilizzo di Active Directory per l'autenticazione di utenti e gruppi, Kerberos come protocollo di autenticazione e Sentry per un online Error Reporting.

Altri punti salienti includono:

  • Funzione Multi-Instance, che consente di lavorare su più progetti avviando contemporaneamente più istanze di Engineering Base.
  • Asset 360 / Report 360, che offre funzionalità di confronto avanzato con i report, creazione automatica di fogli di tag e un migliorato Revision Management.
  • Aggiornamento oggetti di importazione per l'importazione di oggetti di diversi tipi per una più flessibile integrazione dei dati.
  • Trasferimento di palette di strumenti, che consente di trasferire palette di strumenti in altre banche dati per aumentare la riusabilità.
  • Project Builder come configuratore per l'Advanced Typical Manager per una gestione più efficiente dei progetti.
  • Nuova Help di EB e funzione di assistenza rivisitata per un accesso più rapido alle informazioni necessarie.

Tra i miglioramenti ci sono anche fogli di lavoro migliorati, nuove unità di misura e molto altro. Vale la pena passare a EB 2025 quanto prima. In qualità di Partner AUCOTEC in Svizzera, ROTRING DATA vi supporta nell’installazione e con altri servizi. Se necessario, siamo lieti di offrirvi una proposta e di consigliarvi su tutte le questioni relative a Engineering Base. Non vediamo l'ora di ricevere il vostro contatto.

Il tuo contatto

Frank Enkegaard

Frank Enkegaard

Key Account Manager

Invia messaggio