laden ...

Autodesk Vault 2026 - Novità?

Costruzione più rapida grazie alla gestione dei dati regolata

Per il rilascio del 2026 del PDM Autodesk Vault, il nostro partner software ha introdotto alcune modifiche importanti, basate anche sui feedback della comunità Vault. Flussi di lavoro ancora meglio regolati nella gestione dei dati e nel controllo dei progetti mirano a semplificare e accelerare il lavoro dei reparti di progettazione:

  • Funzionalità di gestione: Gli amministratori ora dispongono di nuove opzioni per la gestione degli utenti. Tra queste, la disattivazione automatica e programmata degli account utente al momento dell'uscita e l'aggiunta della proprietà URL del Thin Client nei modelli di email per l'invio automatico possibile in caso di cambio di stato.
  • Cestino: Per garantire un processo di cancellazione sicuro e prevenire perdite accidentali di dati, gli amministratori possono attivare la funzione del cestino (i file/cartelle vengono spostati, non eliminati direttamente) o disattivarla (i file/cartelle vengono eliminati definitivamente). Per i documenti nel cestino è possibile impostare una durata di conservazione di 30 giorni, migliorando l'usabilità.
  • Processore di lavoro (Job Processor): Nella prioritizzazione dei lavori nella coda di elaborazione e nella gestione degli errori dei lavori, gli amministratori hanno nuove opzioni, come l'aggiornamento della priorità dei lavori critici o l'attivazione automatica di tentativi ripetuti. Questo migliora il flusso di lavoro e riduce i ritardi.
  • Archiviazione: La nuova proprietà di stato di archiviazione è disponibile sia per le cartelle che per i file. Gli amministratori ora hanno la possibilità di attivare l'archiviazione dei file per un vault e specificare il percorso della cartella per il file archiviato. Questa espansione funzionale ha un piccolo impatto per l'utente, ma un grande impatto dal punto di vista amministrativo. La strategia di backup ne è influenzata, così come i permessi globali di Windows User per l'istanza SQL di Vault.

Raccomandiamo di prestare attenzione ai requisiti tecnici, alla versione e ad altre informazioni importanti prima di installare Autodesk Vault 2026. In questa documentazione troverà anche ulteriori dettagli sulle novità e miglioramenti presentati qui.

Ha domande su Autodesk Vault 2026? Ha bisogno di supporto per l'installazione? È interessato a un'analisi dei dati di utilizzo e a un'eventuale ottimizzazione del suo modello di licenza con RALIT?

Volete saperne di più sulle nostre soluzioni e servizi? In ogni caso, saremo felici di ricevere il vostro contatto.

Tutte le novitàSoluzioni AutodeskServiziFormazione

 

Il tuo contatto

Diego Colella

Diego Colella

Sales Account Manager

Invia messaggio