laden ...

Autodesk AutoCAD 2026 – novità

Focus sulla collaborazione più efficiente

Alcune novità, soprattutto in relazione ad Autodesk Construction Cloud, sono al centro della nuova release di Autodesk AutoCAD. Per la collaborazione tra progetti e applicazioni si aprono nuove possibilità grazie alle funzioni ampliate o nuove:

  • File di supporto: tipi di carattere, stili di stampa, modelli e altri file di supporto sono ora collegati. In un progetto Autodesk Docs, i percorsi possono essere collegati tra loro, consentendo così di lavorare oltre le singole installazioni e tra vari team.
     
  • Panoramica delle attività: con "Cosa è stato modificato?" viene ora registrata un’attività salvata che mostra un riepilogo delle modifiche su un disegno dall’ultima modifica. Sono inclusi un elenco dei cambiamenti per determinati oggetti, una suddivisione del flusso di lavoro secondo l’esecuzione dei comandi, il tempo di modifica trascorso e la dimensione modificata del file. L’obiettivo è promuovere un flusso di lavoro più efficiente e continuo.
     
  • Marcature: con la nuova release, l’assistente di marcatura di AutoCAD può riconoscere testo, sottolineature, marcature di contorno ecc. nei PDF importati da Autodesk Docs. Questo vale sia per le marcature create in Autodesk Docs sia per quelle generate da altri programmi (ad es. Adobe).

     

  • Blocchi intelligenti: la funzione "Cerca e sostituisci" riconosce ora varianti dello stesso blocco con testo variabile (ad es. numeri di stanza, nomi di stanza), rendendo più efficiente la conversione dei blocchi per istanze con geometria identica. Inoltre, con "Riconoscere e convertire" viene introdotto il machine learning per identificare, raggruppare e convertire blocchi simili all’interno di un disegno. Questa funzione consente anche l’elaborazione dei dati primari.
     
  • Linea centrale: il sistema di gestione "Centerlayer" consente la definizione dei layer predefiniti per linee mediane e marcature di centro.


Le consigliamo di consultare, prima dell’installazione di Autodesk AutoCAD 2026, importanti informazioni sui requisiti tecnici, versioni, ecc.
Qui troverà anche ulteriori dettagli sulle novità presentate.

Avete altre domande su Autodesk AutoCAD 2026? Avete bisogno di supporto per l’installazione? Siete interessati a un’analisi dei vostri dati di utilizzo o a una ottimizzazione del vostro modello di licenze con RALIT?

Desiderate in generale saperne di più sulle nostre soluzioni e servizi?
In ogni caso, saremo felici di essere contattati da voi.

Tutti NewsSoluzioni AutodeskServiziFormazione

Il tuo contatto

Diego Colella

Diego Colella

Sales Account Manager

Invia messaggio